Telegram arricchisce le funzionalità, ma un bug sembra creare problemi, rendendo impossibile l’utilizzo dell’app per alcuni utenti.
Inutile negarlo, Telegram si è guadagnata una certa popolarità grazie alla sua enfasi sulla sicurezza, privacy e a una serie di funzionalità avanzate. L’app di messaggistica sembra riuscire a stare al passo con i tempi, esaudendo tutte le necessità dell’utente medio. Non a caso, il 2024 si apre per la piattaforma con un entusiasmante flusso di innovazioni, presentate attraverso l’aggiornamento 10.5.0, che segna il decimo e ultimo del 2023 per il servizio.
In un recente post sul blog ufficiale, Telegram ha comunicato importanti miglioramenti nelle chiamate. L’interfaccia utente è stata completamente ridisegnata, arricchita da nuove animazioni e sfondi dinamici che si adattano allo stato della chiamata, garantendo un funzionamento più efficiente anche per chi dispone di dispositivi più datati.
Tra le altre novità degne di nota, si segnalano miglioramenti significativi per i bot, consentendo agli sviluppatori di integrare una vasta gamma di servizi nell’ecosistema di Telegram: la possibilità di reagire ai messaggi, gestire citazioni e link, nonché inviare risposte a diverse chat o argomenti. Questo viene descritto addirittura come il più grande aggiornamento nella storia della piattaforma dei bot di Telegram. Eppure, tra i tanti miglioramenti, alcuni utenti non riescono addirittura ad utilizzare l’app.
Come molti sapranno, una delle funzionalità più utilizzate – nonché più apprezzate – di Telegram è la possibilità di ricevere e rispondere alle notifiche dell’app di messaggistica mentre si è alla guida. Questo grazie all’utilizzo di Android Auto. Tuttavia, sebbene la collaborazione sia ben consolidata, qualcosa sembra essere andato per il verso sbagliato.
Telegram, infatti, sta causando non pochi problemi su Android Auto, scomparendo improvvisamente dall’elenco delle app supportate e impedendo, dunque, di ricevere notifiche e rispondere ai messaggi durante la guida. Nonostante manchino prove certe che la colpa sia dell’app di messaggistica, alcuni segnali portano in questa direzione.
Gli utenti che hanno solo aggiornato Android Auto, senza toccare Telegram, stranamente non riscontrano problemi. Ma chi lo ha fatto con entrambe le piattaforme ha segnalato la scomparsa del servizio. Il problema potrebbe dunque essere all’interno dell’app di messaggistica? La situazione è complessa, con tentativi infruttuosi degli utenti di installare versioni precedenti di Telegram manualmente.
L’inconveniente coinvolge diverse versioni dell’app (10.4.5 e 10.5.0) e altrettanti produttori, come Samsung e Xiaomi. L’unico consiglio che si può dare al momento è quello di evitare l’aggiornamento di Telegram all’ultima versione, ma attualmente non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Google, anche se è curioso constatare che la sua pagina di supporto mostra un numero limitato di persone con lo stesso disagio: un dato che potrebbe indicare semplicemente un problema di sistema.
Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…
Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…
Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…
Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…
Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…
In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…