Pensi di essere un vero e proprio esperto nella risoluzione di rebus? Mettiti alla prova con questo, è più facile di quel che sembra!
È possibile mantenere il cervello anagraficamente più giovane anche di 10 anni attraverso l’esecuzione di cruciverba, rompicapi e rebus. È quanto emerso dai risultati di una ricerca condotta dalla University of Exter Medical School di Exter e del King’s College London, in Inghilterra. Gli esiti presentati dall’Alzheimer’s Association International Conference 2017 sono chiari. Gli studiosi hanno analizzato 17.000 partecipanti di diverse età anagrafiche e di età superiore ai 50 anni per misurarne le abilità cognitive. Tutti coloro che si sono sottoposti ai test sono soliti svolgere con costanza esercizi di enigmistica, e gli esperti sono giunti ad una conclusione univoca.
I volontari hanno eseguito alcuni test finalizzati a verificare le attitudini di attenzione e di concentrazione di ragionamento ed è emerso che coloro che sono soliti dedicarsi alla risoluzione di test, grattacapi e rebus risultano essere più giovani da un punto di vista cerebrale. I partecipanti che adorano mettersi alla prova con questi passatempi posseggono una velocità di ragionamento di gran lunga superiore a chi non è dedito farlo.
Iniziano ad esserci pian piano delle basi scientifiche a fondamento della teoria secondo la quale dedicarsi alle attività stimolanti abbia conseguenze anti-invecchiamento sul cervello. Inoltre, è stato provato che potenzia l’area della socialità e migliora le competenze di problem solving. Insomma, non esiste alcun effetto collaterale ma soltanto benefico, ecco perché viene consigliato non solo ai più grandicelli ma anche ai bambini.
I genitori dovrebbero introdurre i più piccoli alla scoperta di questo mondo, affinché possano simpatizzare con i rebus e approcciare agli stessi con divertimento e spirito giocoso. Quello che ti proponiamo è apparentemente difficile, ma in realtà è stato risolto con estrema semplicità dagli appassionati.
Soltanto coloro che sono soliti completarli sono riusciti a trovare la risposta in una manciata di secondi. Mettiti alla prova e cerca di capire se possiedi le carte in tavola per portare a casa la vittoria! Nel caso in cui non dovessi riuscire, alla fine dell’articolo ti segnaliamo la soluzione.
Dunque, è presente tutta la tabellina del 6 in ordine casuale. Per giungere alla risposta esatta la chiave di volta non sta nel comprendere quale sia la sequenza in cui sono ordinati i numeri, bensì la connessione generale. Osservando bene ciò che manca è semplicemente il 6 x 9. La soluzione è quindi il numero 54.
Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…
Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…
Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…
Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…
Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…
In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…