Regina Camilla, il suo piatto preferito in 10 minuti: la ricetta per prepararlo in casa

Se vuoi assaggiare il piatto preferito della Regina Camilla, lo puoi preparare a casa in 10 minuti: ecco la ricetta e gli step per farlo.

Quando si pensa all’Inghilterra, il piatto tradizionale che viene in mente è uno solo, e si tratta proprio di quello che la Regina Camilla preferisce in assoluto, e che addirittura reputa imbattibile.

Come preparare il piatto preferito della Regina Camilla
Come preparare il piatto preferito della Regina Camilla in soli 10 minuti – cataniavera.it

Il piatto in questione è il tradizionale fish and chips, tipico dell’Inghilterra e molto semplice da realizzare anche a casa, visto che bastano solamente 10 minuti e degli ingredienti che possono essere reperiti abbastanza facilmente. Per chiunque volesse assaggiare questa specialità, senza però dover necessariamente andare nel Regno Unito, c’è sempre la possibilità di seguire la ricetta passo dopo passo. Così, si potrà preparare a casa un piatto squisito da consumare in compagnia.

Il piatto preferito della Regina Camilla: ecco la ricetta

Innanzitutto, per poter preparare il piatto serviranno i seguenti ingredienti, che basteranno per preparare una porzione per due persone:

Come cucinare fish and chips
Fish and chips: una specialità d’Inghilterra semplice e veloce da preparare – cataniavera.it
  • 400 gr di patate al forno;
  • Due cucchiaini di olio d’oliva;
  • Due fette di pane bianco;
  • Due filetti di pesce bianco, come eglefino, hoki, merluzzo;
  • Un cucchiaio di farina;
  • Un uovo sbattuto;
  • 140 gr di piselli surgelati alla menta;
  • Due cucchiai di crème fraîche.

La prima cosa da fare è scaldare il forno a 200° ventilato, in modo tale che inizi ad arrivare in temperatura. Bisogna poi prendere le patate, sbucciarle e tagliarle in modo che siano abbastanza spesse; andranno successivamente condite con olio di oliva e sale. Le patatine, a questo punto, dovranno essere disposte ordinatamente su una teglia antiaderente e andranno arrostite per 20 minuti, girandole dopo 10 minuti per cuocerle in modo uniforme.

In seguito, si dovrà prendere il pane e tostarlo leggermente, per poi frullarlo fino a ottenere delle briciole abbastanza spesse. Il pesce andrà passato nella farina e bisognerà lasciarne uno strato sottile, rimuovendo quindi quella in eccesso. Dopodiché andrà passato nell’uovo e ricoperto con il pangrattato. A questo punto il pesce dovrà arrostire per altri 20 minuti assieme alle patatine, ed entrambi dovranno diventare dorati.

Per completare la ricetta, bisognerà prendere i piselli, farli bollire per 3 o 4 minuti, scolarli e poi schiacciarli in modo tale da ottenere una purea. Al piatto andrà poi aggiunta la crème fraîche mescolandola e condendo il tutto a piacere. Dopodiché basterà solamente impiattare ogni ingrediente e il piatto di fish and chips con i piselli sarà pronto per poter essere gustato.

Gestione cookie