Chi è la ‘signorina’ dell’omonimo brano di Neffa? A distanza di anni dal successo della canzone spunta la verità.
Con la sua voce inconfondibile, Neffa si annovera di diritto tra gli interpreti più amati della canzone nazionale. Con il tempo, l’artista originario della provincia campana ha messo in piedi un repertorio di tutto rispetto, fatto di tantissimi brani che hanno fatto innamorare migliaia e migliaia di ascoltatori.
Nel corso degli anni Neffa ne ha fatta di strada, arrivando a classificarsi come uno tra i cantanti più stimati e richiesti di tutti i tempi. Il merito non è solo del suo timbro vocale così particolare, ma anche delle canzoni alle quali ha dato vita, che lo hanno reso uno dei maggiori esponenti della musica pop soul. Tra le più famose è impossibile non ricordare Cambierà, Lontano dal tuo sole, Molto calmo, Dove sei, Sigarette e tante altre ancora.
Una delle hit più ascoltate di Neffa è senza alcun dubbio La mia signorina. Il brano del 2001 ha conquistato i cuori di moltissimi fan, rapiti dal ritmo travolgente e dal testo orecchiabile e dal profondo significato. Anche a distanza di anni dal successo della rinomata canzone, in molti continuano a chiedersi chi sia la famosa ‘signorina’ citata nel brano del cantante. Ecco la verità.
Neffa, ecco chi è la ‘signorina’ della sua celebre canzone
Con La mia signorina, Neffa ha scalato le maggiori classifiche del Paese, piazzandosi ai primissimi posti come brano più ascoltato del 2001. Dietro al ritmo allegro e al testo ricco di rime e di assonanze, però, si nasconde un messaggio ben più profondo. Negli anni la canzone è rimasta tra le più ascoltate del repertorio del noto artista, facendo crescere sempre di più la curiosità sull’identità della celebre ‘signorina’ della canzone.
Secondo quanto riportato da blueshouse.it, il brano di Neffa ha uno sfondo amoroso. In particolare, le parole dell’artista campano sono rivolte ad un’ipotetica fidanzata, descritta appunto come la sua ‘signorina’. Stando a quanto compare nel testo del brano, la fidanzata ideale di Neffa deve essere allegra e vivace, aperta ma anche affettuosa e amorevole.
Classe 1967, il cantante non è solo uno dei maggiori cantanti del Paese. Negli anni, infatti, l’artista nato a Scafati ma cresciuto a Bologna è diventato un personaggio pubblico a tutti gli effetti, complici i diversi gossip sul suo conto. Da sempre molto riservato su tutto ciò che riguarda la sua vita privata, in passato Neffa è stato legato alla collega Nina Zilli, di ben 13 anni più piccola di lui.