Kate avrebbe litigato con il Principe William, al punto tale da lanciargli un ultimatum. I sudditi non possono che essere preoccupati.
Non è certamente un periodo semplice quello che sta vivendo la famiglia reale inglese a causa dei problemi di salute che stanno affrontando alcuni dei loro componenti. La prima a destare preoccupazione è una delle più amate, anche all’estero: la Principessa Kate, che ha subito un intervento all’addome reso noto solo a operazione già eseguita, ma senza rivelarne la natura, cosa che non può che alimentare la tensione anche da parte dei sudditi.
A lei si è aggiunto Carlo III. Anche il Re è finito sotto i ferri, ma per un problema alla prostata, ed è destinato comunque a riprendersi nell’arco di pochi giorni. Non si può inoltre non mettere in evidenza il tumore alla pelle che è stato diagnosticato a Sarah Ferguson, ex moglie del principe Andrea, ancora legata a tutti.
Kate ha davvero dato un ultimatum a William?
Nonostante gli scandali non siano mancati negli ultimi anni che hanno coinvolto la famiglia reale inglese, a partire dall’allontanamento di Harry e Meghan, ben diversa è stata la percezione che hanno dato Kate e William. I due sono apparsi sempre innamorati, anche nelle occasioni pubbliche, e in grado di sostenersi a vicenda, compresi i momenti in cui lui a sofferto per il disaccordo con il fratello. Insomma, un vero esempio a cui ispirarsi per chi sogna un grande amore, reso ancora più forte dalla nascita dei loro tre figli.
Ed è anche per questo che può sembrare quasi impossibile pensare che possano arrivare ai ferri corti o a litigare. Sono stati loro stessi, però, a smentire questa teoria, come accade spesso in una coppia, comprese quelle apparentemente più solide. A sostenerlo è il Mirror, uno dei quotidiani inglesi più accreditati, che in questi giorni ha parlato di un ultimatum che la Principessa avrebbe dato al marito.
Inevitabilmente, i sudditi hanno iniziato a preoccuparsi, temendo che anche loro possano dirsi addio. Magari tra recriminazioni reciproche, che non fanno certamente bene a chi ha un ruolo come il loro. In realtà, tutto ciò è realmente accaduto ma risale alla fase precedente alle loro nozze, quando non vivevano nemmeno sotto lo stesso tetto. Ai tempi erano uscite delle foto in cui si vedeva l’erede al trono divertirsi in discoteca con altre ragazze.
L’episodio aveva ferito non poco la Duchessa, la quale si era sentita “umiliata, come se lui la stesse trattando come uno zerbino“. Questo li aveva spinti a separarsi, anche se fortunatamente era stato un addio solo temporaneo, come hanno poi dimostrato i fatti. Le voci sulla loro presunta rottura, tuttavia, hanno preoccupato non poco il Regno Unito e i suoi cittadini, desiderosi di vivere finalmente un momento di tranquillità a poco più di un anno dalla scomparsa della Regina Elisabetta II.
Fortunatamente, l’articolo dedicato ai due riguarda una crisi alle spalle da tempo, che non ha influito nemmeno sui loro progetti di nozze, le quali si sono poi tenute regolarmente. Far uscire una notizia simile proprio in una fase così delicata non può che suscitare turbamento in tutti, soprattutto perché non si sa ancora quale sia il motivo del ricovero della Duchessa di Cambridge. I rumors a riguardo negli ultimi giorni non sono mancati, dall’endometriosi all’isterectomia.
Sembrano però essere stati smentiti, visto che ancora non si sa con precisione quando Kate potrà essere dimessa. Tra i fattori che stanno alimentando la tensione tra i sudditi e non solo c’è inoltre la decisione di William di non portare i loro bambini a vedere la mamma. Situazione tutt’altro che consueta, nonostante i contatti vengano mantenuti attraverso una serie di videochiamate. Non resta quindi che attendere, forse presto il mistero sarà svelato.