Ti sei mai chiesto quanto costa mangiare nel ristorante di Joe Bastianich? Le cifre sono a dir poco sorprendenti: ecco il suo menù.
Temutissimo ex giudice di MasterChef Italia, Joe Bastianich è un famoso imprenditore nonché personaggio televisivo che ha spopolato non solo in America, ma anche nel bel paese. Nato e cresciuto negli Stati Uniti all’interno di una famiglia di ristoratori, ha il senso degli affari nel DNA.
La famiglia Bastianich acquista il primo ristorante nel 1964 e tutto ciò porta Joe a seguire, ben presto, le orme dei suoi genitori. Tanto è vero che il 1993 segna un anno molto importante, ossia quello dell’apertura di Becco a Manhattan insieme a questi ultimi.
Quanto costa mangiare al Becco di Joe Bastianich
Come accennato precedentemente, nel 1993 la famiglia Bastianich apre i battenti del Becco a Manhattan: fu un grandissimo successo e consentì ai genitori di Joe di poter espandere le loro attività anche al di fuori di New York.
Quando si sente parlare di personalità come quella di Joe Bastianich, sorge spontanea una domanda: quanto costa poter mangiare in uno dei suoi locali? Le cifre sono proibitive? Nel caso del Becco bisogna davvero ricredersi. Il nome scelto per il locale newyorkese deriva dall’italiano beccare, con il significato di sgranocchiare. Inaugurato nel 1993, accontenta da oltre trent’anni turisti e americani.
Si trova nella Restaurant Row di New York, rinomata anche per essere la strada dei teatri. È aperto a cena dal martedì alla domenica, mentre a pranzo solo il sabato. Particolarmente apprezzato è il menù degustazione di pasta, considerato molto innovativo, e anche l’innumerevole scelta di vini che vanno a partire dai 35$. La fascia di prezzo complessiva del ristorante si aggira tra i 28€ e i 37€ a persona.
Nel ristorante sono presenti opzioni sia per i vegetariani che per i vegani. Sono davvero molteplici le combinazioni presenti, come ad esempio la Sinfonia di Paste che consiste nella scelta di una Caesar Salad, un antipasto, cui seguirà un servizio illimitato al tavolo di tre diverse preparazioni di pasta a cura delle executive chef William Gallagher. Il tutto a 34,95$.
E ancora, volendo mantenere l’impronta all’italiana, nel menù non mancano pietanze come la Zuppa di lenticchie con cotechino (12$), la Mozzarella della Casa (14$) e le Polpette di manzo (16$). Infine, sono molte le alternative rispetto ai secondi e ai contorni, in modo tale da accontentare i diversi palati.