C’è sempre più Amici di Maria De Filippi nel cast dei big del Festival di Sanremo, ma questa volta non si tratta di un cantante. Ecco chi è l’ex del talent.
Molti big partecipanti al Festival di Sanremo a febbraio vengono da Amici di Maria De Filippi. Tra tanti graditi ritorni come Emma, Annalisa, Sangiovanni e molti altri, ci saranno anche debutti del calibro di Angelina Mango e Alessandra Amoroso. La kermesse è solita dare spazio agli ex del talent show di Canale 5, che hanno maggiore visibilità rispetto ai programmi “rivali” della televisione. Del resto, la conduttrice della trasmissione è considerata una talent scout pioniera ed è imbattibile per il numero di artisti sfornati.
Molti dei cantanti del talent di Canale 5, infatti, continuano ad avere tantissima visibilità rispetto agli artisti sfornati da altri programmi dello stesso genere. Il pubblico sembra gradire tantissimo i volti lanciati da Amici e il Festival di Sanremo, ormai da diverso tempo, è diventato un palcoscenico di cantanti che dominano le classifiche delle radio, più che un raccatta-meteore, come accadeva negli anni scorsi, dove le partecipazioni più interessanti erano le nuove proposte.
Quest’anno i big annunciati al Festival di Sanremo sono più dell’edizione precedente. Saranno 28 i cantanti in gara, perché Amadeus ha deciso di portare anche nuove proposte. Così ci sarà molto più spazio riservato ad artisti che stanno emergendo e non solo a chi è già famoso, così che uno di loro possa vincere, come fece Mahmood, e correre all’Eurovision Song Contest, kermesse europea che è molto sentita anche in Italia e che fece trionfare recentemente i Maneskin.
Quest’anno a Sanremo ci sarà un altro ex concorrente di Amici, il quale si aggiunge agli 8 big in gara che vengono dal talent di Maria De Filippi. Si chiama Edwyn Roberts e ha partecipato alla 12esima edizione del programma di Canale 5. Tuttavia, non ha avuto successo come cantante.
La sua carriera, però, è sbocciata come autore di testi e si è affermato scrivendo brani per artisti importanti come Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Renga. Roberts è anche autore di alcuni tormentoni del Festival, come Fai Rumore di Diodato, che vinse nel 2020 e di Dove si Balla di Dargen D’Amico.
Per questa edizione, ha scritto i brani di ben tre cantanti ed è nuovamente autore di Dargen D’Amico, oltre a Il Volo e Ricchi e Poveri. Per il primo artista ha lavorato a Onda Alta, che sicuramente sarà ballabile. Per il trio ha scritto Capolavoro, che definisce un brano pop alla maniera italiana, mentre per il duo dei R&P ha scritto Ma non tutta la vita, senza però fornire informazioni sulle sonorità e le tematiche della canzone.
Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…
Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…
Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…
Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…
Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…
In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…