Chiara Ferragni, passo falso per l’influencer: i follower sono sul piede di guerra

Nel tentativo di tornare alla normalità Chiara Ferragni attua una nuova strategia che, tuttavia, invece di spegnere, ravviva la miccia.

Anche se il desiderio dell’imprenditrice è quello di tornare alla normalità, il pubblico non sembra voler dimenticare quanto accaduto. La platea mostra un certo rancore nei confronti della donna, forse perché vedendo crescere la sua fama post dopo post, una rivelazione del genere potrebbe aver fatto aprire gli occhi a molti su un meccanismo contorto e poco trasparente. Ad ogni modo, Chiara Ferragni non si arrende, nonostante una buona fetta di pubblico sia nettamente indignata.

Nuova mossa social per Chiara Ferragni
Chuara Ferragni, la nuova mossa social – (cataniavera.it)

A sostenerla c’è la sua famiglia, nonché gli amici più stretti, ma il resto degli utenti sembra non accettare questa ripresa, probabilmente perché la questione non è tuttora lineare. Nel frattempo le indagini che mettono sottosopra l’intero ecosistema commerciale vanno avanti. E ad andare avanti è anche lei, che sui social si mostra man mano più attiva. Tra le tattiche escogitate dall’influencer, tuttavia, quest’ultima non solo non è piaciuta al popolo dei social, ma ha addirittura scatenato una sorta di bufera.

Chiara Ferragni: la nuova mossa social indigna maggiormente la platea

Chiara Ferragni ha preso la decisione di riaprire i commenti ai suoi post su Instagram, ma con una limitazione: solo agli amici e ai fedelissimi. Si tratta indubbiamente di una strategia per placare in qualche modo le acque. Tuttavia, invece di generare pace ed equilibrio, questa mossa non è stata ben accolta, e su X (ex Twitter), sono piovute critiche e sfottò.

Post Chiara Ferragni con commenti limitati
Chiara Ferragni limita i commenti solamente a chi segue (Instagram @chiaraferragni) – (cataniavera.it)

La strategia comunicativa adottata da un presunto team di esperti sembra aver consigliato a Chiara Ferragni di limitare i commenti solo agli utenti considerati più graditi, come amici e parenti. Questo approccio ha generato pochi commenti positivi, cuoricini e elogi, creando un’immagine distorta del reale gradimento nei confronti dell’influencer. Oltre al fatto che Chiara ha ripreso a pubblicizzare il suo brand.

Laddove le risposte sembrano (per adesso) libere, sotto i nuovi scatti sul suo profilo Instagram si può leggere I commenti su questo post sono stati limitati”. Solamente un ristretto gruppo di utenti selezionati è stato in grado di commentare l’ultimo post.

Mentre molti dei suoi abituali seguaci sono rimasti esclusi, l’ampio mondo del web ha permesso comunque alle dichiarazioni più negative di emergere attraverso una piattaforma diversa, ma altrettanto potente. “Riapre i commenti ma solo quelli approvati. Ma non postare no? Non ce la fa, è una patologia”, scrive indignata un’utente di X.

E ancora: “Quindi Chiara Ferragni ha assunto un’agenzia esperta in gestione della crisi e la prima cosa che le consigliano di fare è riprendere le pubblicazioni con i commenti chiusi? Ok”, scrive qualcun altro alludendo al fatto che la sua ipotetica agenzia abbia commesso un nuovo ‘errore di comunicazione’, facendo passare l’utente come colui che si fa influenzare da un’apparente calma che sarà difficile da ritrovare. Non ci resta che osservare.

Gestione cookie