Il presidente delle Comunità del Mondo Arabo in Italia, Foad Aodi ha criticato duramente la proposta di legge della leader di Fratelli d’Italia: «La sua proposta di legge contro l’integralismo islamico è una trovata mediatica che puzza di razzismo»
Foad Aodi, Focal Point in Italia per l’integrazione per l’Alleanza delle Civiltà (UNAoC) e Presidente delle Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai), ai microfoni della trasmissione “Legge o giustizia”, su Radio Cusano Campus, ha parlato dell’attentato di Nizza ma anche della proposta di legge della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni per l’introduzione del reato di integralismo islamico: «Tutti gli arabi e i musulmani d’Italia – spiega Aodi – condannano con fermezza questi atti disumani che minacciano la vita di tutti i cittadini del mondo senza distinzione tra cristiani, musulmani ebrei o atei. Ci vuole la massima collaborazione da parte dei Governi per spezzare l’azione distruttiva del Daesh e dei suoi lupi solitari che sono i nostri nemici principali, i nemici della libertà, della democrazia».
Proposta di legge di Giorgia Meloni sul Terrorismo
«Andare a strumentalizzare una legge contro una religione o una civiltà – ha tenuto a sottolineare Aodi – non è costruttivo per l’integrazione e per la convivenza. Capisco che alcuni politici hanno l’esigenza di emergere o di tornare a galla dal punto di vista mediatico e allora utilizzano queste trovate, che non hanno senso dal punto di vista della concretezza. Se c’è già una legge che combatte il terrorismo, non capisco perché bisogna trattare i musulmani diversamente dagli altri. Rimando al mittente questa proposta di legge che è solo mediatica e puzza di razzismo».
I commenti sono chiusi.