«Se un Ministro crede di non essere abbastanza competente il governo dovrebbe prenderne atto». «Secondo me non parla molto perché non sa cosa dire, questa è la cosa drammatica». E’ quanto “denuncia” la deputata pentastellata Colonnese su Beatrice Lorenzin
Vega Colonnese, deputata del Movimento 5 Stelle, in un’intervista rilasciata nel corso del format “Genetica oggi” su Radio Cusano Campus, in merito al mancato sblocco del turn-over negli ospedali, ha dichiarato: «Non siamo in grado di avere del personale che possa seguire i turni, siamo costretti ad assistere ad una situazione drammatica con la chiusura di centri d’eccellenza, parliamo di ospedali che finora garantivano la salute dei cittadini. Adesso verranno chiusi e si prospetta la drammatica situazione di privatizzare la sanità. Questo è lo scenario che abbiamo un po’ in tutta Italia soprattutto nelle regioni commissariate. C’è un fallimento totale che poteva essere gestito in maniera diversa».
L’attacco a Beatrice Lorenzin
L’On. Colonnese ha parlato anche del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, sollecitando il Governo a prendere provvedimenti: «Facciamo continue sollecitazioni – ha spiegato la pentastellata – per richieste di incontro con il Ministro che non parla molto perché secondo me non sa cosa dire, questa è la cosa drammatica». «Se un Ministro crede di non essere abbastanza competente il governo dovrebbe prenderne atto», ha detto infine la Colonnese.