La capitale ha scelto il M5S come primo partito che riesce nell’impresa storica di doppiare il Pd. La Raggi (35,29%) al ballottaggio con Giachetti (24,80%). Fuori la Meloni che non va oltre il 20,68%. Male il candidato di Silvio Berlusconi Marchini (10,96%)
I dati sono ufficiali anche se ancora non definitivi (2.515 su 2.600): il Movimento 5 stelle è risultato il primo partito della Capitale con il 35,36% doppiando il Partito Democratico che si ferma al secondo posto con il 17,16%. Riguardo ai candidati: Virginia Raggi 35,29%, Roberto Giachetti 24,80%, Giorgia Meloni 20,68%, Alfio Marchini 10,96%. Al ballottaggio che si terrà tra due settimane, Virginia Raggi e Roberto Giachetti.
Il primo commento a caldo di Virginia Raggi: «I romani hanno lanciato un messaggio: è solo il primo momento, ma è un momento storico. Potrei diventare primo sindaco donna di Roma. Sono pronta a governare, ci siamo: il vento sta cambiando». Anche il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo soddisfatto del risultato storico ottenuto: «Ora cambiamo tutto».
Un commento a caldo è arrivato anche da parte del deputato pentastellato Alessandro Di Battista, che dice: «Siamo la prima forza politica nella capitale e basta con questa storia del populismo, noi siamo la politica, gli altri hanno fallito».
Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…
Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…
Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…
Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…
Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…
In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…