Il ministro Lorenzin lancia un appello sui vaccini: «Rimini è una delle città dove si vaccina meno in Italia, chiedo il vostro aiuto contro questa assurda, illogica e irrazionale campagna contro i vaccini»
Beatrice Lorenzin, ministro della salute dal 2013, durante la Conferenza nazionale della professione medica e odontoiatrica a Rimini, organizzata dalla Fnomceo, ha lanciato un appello in merito alla questione “vaccini”. «Rimini – spiega il ministro – è una delle città dove si vaccina meno in Italia. E proprio da qui, quindi, chiedo il vostro aiuto contro questa assurda, illogica e irrazionale campagna contro i vaccini». «Abbiamo visto – spiega ancora – i morti in più tra gli anziani che non si sono vaccinati. Ma sono i bambini che mi preoccupano molto. C’è una mancanza di percezione del pericolo e il grandissimo egoismo di quei genitori che non vaccinano, mettendo in pericolo i bambini più fragili. Quei piccoli che, magari, non possono essere vaccinati perché hanno malattie particolari».
L’appello finale della Lorenzin
«Contro questo fenomeno – ha detto infine il ministro della salute – infine vanno bene misure di contenimento, ma il problema è culturale. Siete tanti, oltre trecento. Fate una passeggiata per Rimini, prendete le persone sottobraccio. E spiegate loro cosa succede ai bambini che non vengono vaccinati».
Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…
Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…
Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…
Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…
Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…
In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…