Quando si parla di pagine web l’attenzione delle persone va immediatamente su singoli particolari e se queste persone hanno la necessità di mettere in piedi un loro personale sito che sia esso commerciale o individuale chiedono al web designer quegli elementi visionati in precedenza. Non è raro che ciò avvenga ma dovete sapere che ogni tematica ha delle regole e ogni sito è differente, lavoro di chi lo progetta – il web designer appunto – è trovare la formula giusta per il cliente e per fare ciò il dialogo con quest’ultimo è una parte essenziale del lavoro.
Costi differenti per clienti diversi
Molte persone chiedono il perché di questo e noi vogliamo rispondere con sincerità. Se possedete un’azienda con 250 filiali e più in tutta Italia ovviamente potrete usufruire di una pagina web che non sarà uguale a quella di una piccola azienda a conduzione famigliare che magari produce un Olio Extravergine di Oliva a marchio DOP o IGP sebbene entrambe queste realtà commerciali necessitino di uno spazio online che diventi una vetrina, una investirà maggiori soldi su questo spazio, l’altra ne investirà meno ma il successo di entrambe è comunque garantito quando l’architetto realizza il suo progetto.
Molte persone a questo punto storceranno il naso ma va anche detto – e ribadito – che il successo di un sito non dipende dai soldi investiti ma anche dalla conoscenza pregressa che una comunità, più o meno vasta, ha dell’attività aziendale di chi apre una pagina web. Altri elementi che possono rendere un sito di successo sono: il giusto posizionamento sui motori di ricerca, Google la fa da padrone in tal senso e non è raro che anche grandi marchi abbiano ricevuto ammende severe per aver violato le sue linee guida e aver fatto Blackhat Seo spinto quindi come vedete non necessariamente grande significa successo online; Impostare una pagina web in maniera chiara e scorrevole così che le persone che vi accedono trovino quello che cercano in poco tempo e piacevolmente magari invitati anche da una grafica ben pensata; Un altro elemento per garantire il successo di un sito è la capacità del web designer di riuscire – tramite specifiche parole chiave – a far arrivare tante visite allo stesso.
Non dimenticatevi infine che la vostra promozione conta anch’essa come elemento da aggiungere al lavoro di chi vi progetta e realizza un sito web di successo, la vostra vetrina online, affidatevi a veri professionisti per migliorare il vostro business online.
I commenti sono chiusi.