%26%238220%3BStar+Wars+7%26%238221%3B%3A+uscito+negli+Usa+il+primo+teaser+trailer+ufficiale
cataniaverait
/2015/04/star-wars-7-uscito-negli-usa-il-primo-teaser-trailer-ufficiale/amp/
Categories: CinemaPrima Pagina

“Star Wars 7”: uscito negli Usa il primo teaser trailer ufficiale

Published by
Filippo Mammì

Negli Stati Uniti, e nel resto del mondo, non finisce più l’ansia per il prossimo capitolo della saga di “Guerre Stellari”, “Star Wars 7 – Il Risveglio Della Forza”, che uscirà a ridosso del prossimo Natale nelle sale cinematografiche. Ieri, comunque, i migliaia di fan più incontenibili sono riusciti a soddisfare la loro curiosità partecipando al primo panel di presentazione del film, tenutosi al Convention Center di Anaheim, California; durante il panel è stato proiettato il primo teaser trailer ufficiale della pellicola, in cui si vede finalmente Harrison Ford nei panni di un invecchiato Ian Solo che scende dalla Millenium Falcon in compagnia del fido Chewbacca ed esclama, omaggiando il primo “Guerre Stellari” del 1977, “Chewy, siamo a casa!”. “Raccogliere l’eredità di George Lucas era una cosa che mi spaventava molto – ha dichiarato durante la convention il regista del nuovo capitolo, J.J. Abrams, presente assieme ad alcuni degli attori – per questo all’inizio rifiutai la proposta della produttrice Kathleen Kennedy. Non volevo diventare certo “quello del sequel”; l’idea di dar vita ad una nuova trilogia mi ha fatto cambiare opinione, è stato in quel preciso momento che ho accettato la sfida”.

Questo settimo capitolo della saga fantascientifica più famosa al mondo, che va avanti da quasi quarant’anni, sarà anche pieno di novità e cercherà in ogni modo di non essere ripetitivo, la solita trappola che troppe volte si annida nei tentativi di riprendere una trilogia epica; in primo luogo, sono stati ridotti gli effetti speciali, tanto criticati nella seconda trilogia diretta da Lucas, anche se, ovviamente, essi ne restano la colonna portante. Il secondo cambiamento riguarderà il pianeta Tatooine, terra dei natali di Darth Vader e Luke Skywalker, il quale è stato ribattezzato Jakku. E qui gli spettatori incontreranno anche dei nuovi personaggi, come il robot BB-8, che sarà il nuovo compagno del mitico R2-D2. Inoltre ci saranno i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Oscar Isaac e John Boyega.

Filippo Mammì

Sono giornalista professionista da due anni, ho 35 anni e sono di Reggio Calabria. Dopo un diploma in maturità classica e una laurea presso il DAMS dell'Unical (Università della Calabria) ho passato quasi dieci anni della mia vita a Roma, lavorando prima nel mondo del cinema (mansioni varie, niente di che!); in seguito, mi sono avvicinato al giornalismo (mia seconda passione dopo il cinema) frequentando il master di primo livello di Giornalismo presso la Lumsa, abilitativo all'esame da professionista presso l'ODG. Possiedo un blog su un sito locale e collaboro, oltre che con Cataniavera.it e Newspage.it, anche con Litalianews.it

Recent Posts

Dormi con un sonnambulo? Ecco cosa fare per non metterlo in pericolo ed aiutarlo

Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…

10 mesi ago

Poco tempo e zero idee per cena? Questa ricetta è pronta in pochi minuti ed è anche light

Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…

10 mesi ago

Carlo Conti, lo sgambetto inaspettato del collega: la sua reazione è epica

Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…

10 mesi ago

Paolo Villaggio, dopo la sua morte spunta la clamorosa verità: ecco di cosa soffriva l’attore

Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…

10 mesi ago

Risparmiare tanti soldi divertendosi: questa nuova idea fa innamorare tutti

Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…

10 mesi ago

Se noti questo piccolo insetto in casa, non sottovalutarlo: la salute è in pericolo

In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…

10 mesi ago