Nella terza giornata della fase a Gironi della Champions League 2014/15, la Roma incappa in una sconfitta storica. Il Bayern Monaco di Pep Guardiola umilia i giallorossi all’Olimpico con un sonoro 7-1. La disfatta si consuma già nel primo tempo quando i giocatori vengono mandati dall’arbitro a bere un tè caldo sul risultato di 5-0: in rete Robben (9′), Götze (23′), Lewandowski (25′), Robben (30′) e Müller su rigore al 36′. Nel secondo tempo a segno Gervinho (66′), Ribery (78′) e Shaqiri (80′) per il definitivo 7-1 in favore dei bavaresi. In classifica giallorossi sempre al secondo posto grazie al pareggio per 2-2 tra CSKA Mosca e Manchester City. A fine partita, il tecnico della Roma, Rudi Garcia, recita il mea culpa: “La colpa è mia. Non si tratta di un crollo mentale, ma bensì tecnico”, queste le parole dell’allenatore francese che continua “abbiamo lasciato giocare il Bayern nel primo tempo e la colpa è mia. Ho sbagliato strategia, dovevamo giocare molto più chiusi, solo che una volta sotto dopo dieci minuti fa anche il gioco del Bayern. Siamo stati spettatori della partita ed è questo che non mi piace perché dovevamo essere più compatti”.
Per Rudi Garcia è normale perdere contro il Bayern Monaco
“La sconfitta con il Bayern ci mostra tutti gli step che dobbiamo fare per raggiungere le migliori squadre del mondo. Conto il Bayern Monaco è normale perdere perché loro vincono sempre, questo però è uno schiaffo e così fa male. Nonostante ciò nel secondo tempo abbiamo reagito e senza Neuer si potevano fare tranquillamente uno o due gol in più. Già sabato dobbiamo dimostrare di essere un gruppo mentalmente forte. L’unica buona notizia è il pareggio tra Cska e Manchester City che ci permette di essere ancora secondi”.
Per Daniele De Rossi è una lezione che serve per il futuro
“Il risultato – spiega il centrocampista giallorosso – è la cosa più eclatante. Dobbiamo cercare di trovare i punti positivi, per il futuro è una lezione che ci serve. Non dico che ci ridimensioni, ma sicuramente ci fa capire che c’è tanta strada da fare”. “Vedere i tifosi applaudirci a fine partita è una pugnalata al cuore, perché loro ci sono stati sempre vicini”.
Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…
Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…
Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…
Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…
Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…
In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…