Dalle ceneri al diamante, la pubblicità che spopola sul web
Dalle ceneri può nascere un diamante e la pubblicità della Cremazione Diamond diventa virale sul web. Ironia allo stato puro quella proposta dall’Agenzia Funebre Taffo che sta pubblicizzando a Roma su un manifesto quattro per tre un nuovo servizio di cremazione. “Stavolta tuo marito non potrà dirti di no” e “Cremazione Diamond. Trasformiamo in diamanti le ceneri dei tuoi cari” sono gli slogan pubblicitari. Sembrerebbe un gioco di parole ma in verità è proprio così infatti l’agenzia sta pubblicizzando il suo nuovo servizio “Il diamante della memoria” che trasforma le ceneri dei cari defunti in veri e propri diamanti da indossare, come si evince chiaramente dalla pubblicità. “Il diamante della memoria – spiega Alessandro Taffo, direttore commerciale e tra i titolari della società – è un’idea copiata, negli Usa lo fanno già da un po’. Abbiamo stretto un accordo con una società svizzera, lì vengono spedite le urne dei defunti e attraverso procedimenti piuttosto complicati in laboratorio si trasformano le ceneri in diamanti. Le dimensioni variano a secondo della quantità delle ceneri, da dove si estrae il carbonio per creare il diamante. Ci vuole un po’ di tempo, da un mese e mezzo a sei mesi”. Dunque una vera e propria trasformazione in laboratorio in cui si creano le condizioni per la sintesi e la trasformazione delle ceneri da cremazione in un diamante che ha le stesse proprietà fisiche, chimiche ed ottiche dei diamanti naturali. L’ultima frontiera della cremazione, non c’è che dire, e grazie alla pubblicità dissacrante lo slogan è diventato subito virale sui principali social network.