Brasile 2014, i 23 convocati ufficiali dell’Italia: fuori Rossi e Destro
Il ct della Nazionale Italiana di calcio, Cesare Prandelli, ha diramato la lista dei 23 calciatori che faranno parte alla spedizione per i Mondiali in Brasile. Tante le sorprese, come le esclusioni di Mattia Destro e Giuseppe Rossi, il primo per scelta tecnica, il secondo perché definito non ancora totalmente recuperato dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dei campi per quasi un anno. I due non l’hanno presa molto bene e Giuseppe Rossi, dopo l’esclusione scrive sul suo profilo Twitter: “Tutti dicono fuori forma: chiedete a chiunque i valori dei test in settimana e della partita. Vi stupirete. Contrasti? Paura? Che ridere… Arrivo col pensiero prima del difensore. Prossima volta, da dilettante, aspetto il difensore per prendere calci. Piccole precisioni a cui ci tenevo. Adesso la cosa più importante però è’ tifare l’Italia. Forza Azzurri!!”. L’Italia debutterà il 14 giugno, mentre la partita che darà il via ai Mondiali, sarà Brasile-Croazia del 12 giugno.
Ecco la lista per Brasile 2014
Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain);
Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma); Riserva: Andrea Ranocchia (Inter).
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain);
Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli).
Esclusi: Mirante (Parma), Mattia Destro (Roma), Manuel Pasqual (Fiorentina), Christian Maggio (Napoli), l’infortunato Riccardo Montolivo (Milan) e il centrocampista del Verona Romulo. Quest’ultimo in realtà era stato scelto dal ct fra i 23 ma ritenendosi fuori forma ha deciso di non partire per il Brasile, favorendo (si vocifera) Ignazio Abate (Milan), inizialmente escluso.
Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…
Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…
Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…
Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…
Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…
In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…