Satellite UARS aggiornamenti: ora e luogo dell’impatto
Satellite UARS aggiornamenti: ora e luogo dell’impatto – Dopo l’ultima riunione avvenuta alle 22, la Protezione civile dirama il seguente comunicato: ”anche se questo passaggio sta diventando progressivamente marginale non è ancora da escludere la remota possibilità che uno o più frammenti del satellite possano cadere sul territorio italiano. Eventi di questo tipo sono assai rari, tanto da non disporre di precisi protocolli di comportamento. Se mai i frammenti del satellite dovessero cadere sull’Italia, è poco probabile che causino il crollo di edifici, che pertanto sono da considerarsi più sicuri rispetto ai luoghi aperti”.
Chiunque riuscisse ad avvistare un frammento non dovrà in alcun modo toccarlo o avvicinarvi in quanto sostanze tossiche; la distanza equa da mantenere sarà di venti metri. L’unico comportamento da tenere in caso di avvistamento sarà quello di segnalarlo immediatamente alle autorità.
L’ora dell’impatto per l’Italia è previsto tra le 3:34 e le 4:12 del 24 settembre. Come luogo con più probabilità di essere colpito rispetto ad altri troviamo tutte le province del Veneto e Trentino Alto Adige.
La prossima riunione della protezione civile con diramazione di altri comunicati è prevista intorno all’1.30. Intanto una notizia appena arrivata in redazione ci comunica che la velocità del satellite è diminuita, quindi ciò potrebbe portare ritardi all’impatto di Uars con la Terra.
Leggi anche http://cataniavera.it/2011/09/satellite-uars-scende-rischio-dimpatto-per-litalia/
Satellite UARS aggiornamenti: ora e luogo dell’impatto
News dal mondo di ‘Scienza e tecnologia’
Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…
Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…
Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…
Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…
Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…
In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…