Catania: arrestati Giuseppe Barbato e 5 pusher
CATANIA, 10 giugno 2011 – I Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno tratto in arresto ieri nel quartiere San Giovanni Galermo, nella via Capo Passero, 5 pusher e dopo un paio d’ore anche il loro capo, in flagranza di reato. L’accusa per i 6 è di spaccio di sostanze stupefacenti, nello specifico cocaina. In manette sono finiti Mirko Scardaci, Angelo Lombardo, Raffaele Fichera, il minore C. A. (la vedetta) e Gianluca Sapiente (il cassiere), la “squadra” farebbe capo a Giuseppe Barbato, personaggio di spicco della malavita catanese, pluripregiudicato, nonché ritenuto affiliato al clan Santapaola, anch’egli arrestato dopo un paio d’ore. Barbato infatti rimasto a corto di personale dopo il blitz che ha visto scattare le manette per i suoi “collaboratori”, ha deciso di scendere lui stesso in strada a far fronte alle numerose richieste dei clienti: non ha considerato però la presenza vigile dei Carabinieri ancora appostati che lo hanno arrestato.
Sono state recuperate e sequestrate centinaia di dosi di polvere bianca e del denaro contante.
Ricordiamo che solo due giorni fa, altre 2 persone a Catania erano state tratte in arresto perché trasportavano all’interno della ruota di scorta della loro autovettura 3 chili e 300 grammi di cocaina.
Negli ultimi anni si è assistito ad un incremento del consumo di cocaina, e la Sicilia non è immune: pare infatti che, benché non tocchi i picchi del Centro-Nord, anche nell’isola si è registrata una crescita nell’accesso alle cure per dipendenza da cocaina.
Annamaria Balistrieri
Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…
Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…
Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…
Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…
Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…
In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…