CATANIA, 25 maggio 2011 – L’ennesimo “scandalo sugli aiuti umanitari” ha un nome e un volto che purtroppo conosciamo e che alcuni di noi hanno pure amato e seguito: stiamo parlando di Edoardo Costa.
Peccato che oltre che apprezzarlo in “Vivere” e “Notte prima degli esami” avevamo imparato a conoscerlo anche grazie ad alcuni servizi di “Striscia la notizia” che ci avevano dato modo di conoscere in toto l’attore.
E ieri il Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza di Milano gli ha notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari.
Il nostro ex beniamino è accusato di truffa, falso ideologico e appropriazione indebita.
Ma torniamo indietro nel tempo.
CIAK, acronimo di Construction Intelligence Association Kids, ONLUS, associazione senza scopo di lucro con sede a Brera e di cui era pure presidente, avrebbe dovuto aiutare tutti quei bimbi che sconoscono la fortuna e che vivono nei Paesi più poveri del mondo : “Mi rendo conto che da soli sia molto difficile porsi e raggiungere grandi obiettivi ma sono altrettanto convinto che unendo le forze possiamo raggiungere dei grandi risultati, ed è per questo che chi si unisce a C.I.A.K. entra a far parte dell’esercito del sorriso da regalare a quei bimbi che non hanno scelto di nascere meno fortunati di noi”.
La fortuna invece, a quanto pare, la stava costruendo per se stesso : dal marzo del 2004 a quello del 2009 avrebbe raccolto la modica cifra di 650 mila euro. Di questi, e comunque solo in seguito allo scandalo e quindi alle prime indagini, solo 80 mila sarebbero realmente stati destinati ai bimbi. Si pensa però che la cifra racimolata sia un bel po’ piu’ alta: mancano infatti all’appello dei 650 mila euro tutti i soldi in contante raccolti durante i vari eventi “benefici”.
Che dire? Si commenta da sé.
Annamaria Balistrieri
Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…
Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…
Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…
Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…
Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…
In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…