Processo breve, approvata la riforma alla Camera
Roma. 13 aprile 2011. Camera dei deputati. Processo breve, approvata la riforma alla Camera. Arriva in serata l’approvazione a maggioranza del ddl sul processo breve. La legge viene approvata grazie ai voti del centrodestra con 314 a favore e 296 contro. Stranamente nessuno si è astenuto dal votare. Ovviamente non finisce qui, il provvedimento torna ora all’esame del Senato, provvedimento che è stato modificato quasi del tutto; una fra tutte l’inserimento della norma che accorcia la prescrizione per gli incensurati.
A caldo subito le reazioni del segretario del Pd, Pier Luigi Bersani: “Il governo nella coscienza degli italiani ha fatto un passo verso l’abisso. Ora sta a noi far comprendere la vergogna di questo provvedimento che dimostra l’assoluto disprezzo verso i problemi veri del Paese. Il governo ha mostrato il massimo impegno in 3 anni di legislatura non su una questione come quella del lavoro, ma sui processi del premier”.
Commenta il sì della Camera sul processo breve anche Silvio Berlusconi: “Noi siamo stati compatti, è stata l’opposizione a fare una pessima figura. Tra l’altro i voti in piu’ che ha ottenuto la maggioranza dimostrano che quota 330 è un obiettivo concreto.”
Processo breve, approvata la riforma alla Camera
Per Cataniavera, Tommaso Napoli
I commenti sono chiusi.